Home/Vino/Crémant de Loire AOC L’Extra par Langlois Blanc de Blancs Langlois-Chateau

Crémant de Loire AOC L’Extra par Langlois Blanc de Blancs Langlois-Chateau

13,00

L’Azienda Agricola Adanti è una delle cantine storiche dell’area Montefalco in Umbria, famosa per la produzione di vini tutelati, quali il Sagrantino ed il Montefalco Rosso.

La cantina produce soprattutto vini rossi da vitigni autoctoni, come il Sagrantino di Montefalco Docg Secco e Passito, e poi il Montefalco Rosso Doc e l’Arquata Rosso dell’Umbria Igt, ma continua a produrre anche caratteristici vini bianchi quali il Grechetto dei Colli Martani e il Montefalco Bianco Doc.

Le uve utilizzate, principalmente di varietà Sagrantino e Sangiovese, ma anche Cabernet, Barbera, Grechetto e Merlot, provengono esclusivamente dai vigneti di proprietà.

 

60% grechetto, 40% chardonnay.

Se sfuso: Conservare in luogo fresco e asciutto.

 

Valori nutrizionali
per 100 gr.
Valore energetico
Kcal: - Kj:
Grassi
g
di cui acidi grassi saturi
g
Carboidrati
g
di cui zuccheri
g
Proteine
g
Sale
g

Crémant de Loire AOC L’Extra par Langlois Blanc de Blancs Langlois-Chateau

TIPO DI VINO: Bianco

UVAGGIO: 60% grechetto, 40% chardJGHJFHRGUHRonnay.
DESCRIZIONE VIGNETI: parcelle situate nel comune di Bevagna (Pg), in vocabolo Arquata, con esposizione Sud-Est e Nord-Ovest, a 230 m slm su terreno argilloso calcareo e in località Colcimino, con esposizione Sud-Est, a 360 m slm su terreno argillo-sabbioso calcareo.

DESCRIZIONE:
è un vino di colore giallo paglierino luminoso. All’olfatto dapprima ricorda fiori di campo e lavanda, poi sentore di susina e mela. Vino sapido, minerale fresco e piacevolmente fruttato. Fermenta e sosta in acciaio, si affina in bottiglia per circa 6 mesi. Ideale per antipasti, interessante con preparazione a base di pesce e carni bianche.

VENDEMMIA:
manuale nella terza decade di agosto per lo chardonnay, in settembre per il grechetto.

VINIFICAZIONE:
pressatura dell’uva intera, defecazione statica a freddo del mosto per 24- ore, fermentazione in vasca di acciaio inox a temperatura controllata a 15-17°C. Affinamento sur lies per quattro mesi.
Confezione: Confezione Regalo
Spedizione: Spedito incartato

Titolo