Restituzioni e resi

Qualora non fosse soddisfatto del suo acquisto e intendesse esercitare il recesso, può darcene comunicazione via telefono, e-mail, modulo online o producendo altra dichiarazione esplicita entro un termine di 30 giorni a partire dalla data di acquisto dei prodotti.

In caso di recesso, l’unico costo a suo carico sarà quello di spedizione del reso.

Quanto sopra non trova applicazione per i prodotti personalizzati.

La informiamo che potrà sempre effettuare il reso dei prodotti personalizzati qualora alla ricezione si rivelino difettosi.

COSA FARE PER EFFETTUARE UN RESO E RICEVERE IL RIMBORSO (O LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO)

Accedi alla sezione “I miei ordini” e copia il numero d’ordine (lo trovi anche nella e-mail di conferma d’ordine che ti abbiamo spedito) e scrivi a resi@ilsalumiere.it indicando come oggetto “RESO ORDINE (ed il numero d’ordine copiato precedentemente).

Se preferisci puoi semplicemente contattare il nostro Customer Service (39 0444 115 2744, la chiamata è gratuita) che si occuperà di fornirti il numero di Autorizzazione al Reso che va riportato direttamente all’esterno del pacchetto o sull’etichetta di spedizione del corriere.
Assicurati di avere a portata di mano la bolla di accompagnamento originale per dare le corrette indicazioni al nostro addetto.

Impacchetta il prodotto nell’imballo originale, includendo qualsiasi documento, accessorio e manuale ricevuto con il prodotto stesso, in caso contrario potremmo decidere di non procedere al rimborso.

Assicurati che il pacco sia ben chiuso e che il contenuto non rischi di essere danneggiato durante la spedizione.

Non dimenticare di includere la bolla di accompagnamento originale.

L’importo verrà rimborsato secondo il metodo di pagamento originale, generalmente entro 15 giorni dalla ricezione del prodotto.

RIMBORSO E SOSTITUZIONE

Una volta processato il rimborso, ti verrà inoltrata un’e-mail di conferma. Normalmente il rimborso avviene entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Qualora tu abbia richiesto la sostituzione di un prodotto difettoso o sbagliato, un nuovo prodotto ti verrà inviato subito dopo il suo ricevimento.

Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento originale.