Fiocco di Culatello

70,00

Pancetta di provenienza nazionale con cotenna refilata di circa cm 20×40 di dimensioni, disossata, stagionata e pepata. Il prodotto è commercializzato in tre formati di confezionamento: confezione regalo legata con spago in ATP di Gr.500, confezione in ATP di Kg. 1,000.

Valori nutrizionali
per 100 gr.
Valore energetico
Kcal: 480 - Kj: 2007
Grassi
42,6 gr
di cui acidi grassi saturi
18 gr
Carboidrati
0,1gr
di cui zuccheri
0,1 gr
Proteine
15,8 gr
Sale
2 gr
Paese di origine: Italia
Paese di lavorazione: Italia
Paese di produzione: Italia
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a 60€
PAGAMENTI SICURI
PayPal e Carta di credito

FIOCCO DI CULATELLO

Il Fiocco di culatello, fiocco o fiocchetto è ottenuto dalla stessa porzione della coscia di maiale, ma si distingue per il taglio della carne. Una volta disossata la coscia suina, ci sono due tagli di dimensioni diverse: il taglio più grande e più ricco di grasso è destinato alla realizzazione del Culatello o Culatta, il più piccolo e più magro si trasforma in Fiocchetto.
La differenza tra fiocco di culatello e fiocco di prosciutto è la stessa che c’è tra culatello e culatta, e cioè il fiocco di culatello è insaccato nella vescica mentre il fiocco di prosciutto è con cotenna.

ABBINAMENTI
Salumi tipici regionali, dal gusto deciso, speziati richiedono un vino altrettanto corposo e ben strutturato come il Nispero, dall’Azienda Agricola Adanti nasce questo Rosso Umbro  dal sapore intenso, piacevole, dal buon gusto.  Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli e raffinati che si aprono con note di amarena, prugna e violetta seguite da aromi di mirtillo, fragola, vaniglia e tabacco.

Peso medio per pezzo: 2/3 Kg.
Taglio: Affettatrice
Confezione: Confezione / Scatola
Spedizione: Spedito incartato, Spedito sottovuoto
Stagionatura: Stagionato
Stagionatura media in giorni: 180-200

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti