Capperi al sale marino “Kazzen”
€7,50
Kazzen ‘Oro di Pantelleria’ è un sogno realizzato, un progetto intrapreso nel 2004 con passione e competenza da Fabrizio, Alessandro e Massimo D’Ancona.
Un laboratorio dove i prodotti, vengono lavorati seguendo i metodi antichi appresi e custoditi dalle tradizioni di Pantelleria, ma con moderne tecnologie che ne garantiscono sicurezza e qualità ed una piccola cantina dove vengono realizzate poche migliaia di bottiglie.
Capperi al sale marino “Kazzen”
Il cappero è estremamente versatile. Può essere utilizzato per insalate, a condimento per paste asciutta (anche come ingrediente di sughi a base pomodoro), come guarnizione a piatti di pesce e carne. Sempre da dissalare prima dell’utilizzo salvo rare eccezioni.
Capperi di medio calibro con aggiunta del 20% di sale marino. Sistema di raccolta a mano, ogni 8/10 giorni da maggio a settembre, l’agricoltore ritorna sulla stessa pianta per cogliere i bottoni fiorali non ancora sbocciati. Sapore aromatico, non sgarbato ed erbaceo come altri capperi raccolti e lavorati in terre lontane da Pantelleria. Colore verde scuro tendente al senape. Riflessi violetti.