Salame Napoli Piccante Stagionato
€14,00 – €25,00
17% Off
Salame ottenuto dalla lavorazione di carni magre selezionate, macinate a granda medio-grande e insaccato in budello sintetico.
Il salame Napoli è caratterizzato dall’aroma piccante del peperoncino frantumato e dal colore rosso della paprika piccante.
Salame Napoli
Il salame Napoli Piccante è un tipico salame campano che cominciò a svilupparsi verso la fine del 1600. Solo le carni magre più pregiate di suino italiano con la giusta quantità di grasso sono preparate e insaccate con cura. L’attenzione alle fasi di stufatura, asciugatura e stagionatura conferiscono a questo salame un profumo inconfondibile, un gusto deciso dal sapore piccante determinato dall’aggiunta di peperoncino. Presenta una superficie esterna di colore rosso carico, ha una consistenza compatta e non elastica, un leggero profumo di affumicato. La fetta ha un colore rosso intenso.
ABBINAMENTI
Salumi tipici regionali, dal gusto deciso, speziati richiedono un vino altrettanto corposo e ben strutturato come il Nispero, dall’Azienda Agricola Adanti nasce questo Rosso Umbro dal sapore intenso, piacevole, dal buon gusto. Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli e raffinati che si aprono con note di amarena, prugna e violetta seguite da aromi di mirtillo, fragola, vaniglia e tabacco.