Home/Altre Specialità, Foie Gras, Francia/Bloc de Foie Gras de Canard au Champagne

Bloc de Foie Gras de Canard au Champagne

33,00

Esaurito

Il foie gras è uno dei piatti più famosi della cucina francese. Si tratta, letteralmente, di fegato grasso di oca o di anatra. Data la complessità della lavorazione e la sua rarità, rientra tra i prodotti gastronomici di lusso.

Dato il costante aggiornamento tecnico del sito è possibile che le suddette informazioni non siano sempre visibili o aggiornate nonostante la loro disponibilità. In tal caso ti invitiamo di richiedere prima dell’acquisto i dati di etichetta riguardanti produttore, ingredienti, allergeni e valori nutrizionali attraverso i nostri canali info@ilsalumiere.it

Fegato grasso di oca, acqua, sale, zucchero, pepe, antiossidante: ascorbato di sodio, nitrito di sodio.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore.

Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare subito.

Esaurito

Valori nutrizionali
per 100 gr.
Valore energetico
Kcal: 414 Kj: 1707
Grassi
41 gr.
di cui acidi grassi saturi
17 gr.
Carboidrati
1,7 gr.
di cui zuccheri
0,6 gr.
Proteine
7,8 gr.
Sale
1,7 gr.
Paese di origine: Francia
Paese di lavorazione: Francia
Paese di produzione: Francia
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a 60€
PAGAMENTI SICURI
PayPal e Carta di credito

BLOC DE FOIE GRAS AU SAUTERNES

Il foie gras si presenta come un blocco di colore rosa tenue tendente al beige, compatto e oleoso, ha una consistenza morbida e al palato risulta molto grasso e burroso. Quello di anatra ha un gusto più selvatico e amarognolo, quello d’oca è più delicato ed è considerato anche il più pregiato.

Fegato grasso d’anatra intero , Champagne, pepe, sale. Una ricetta originale Rougiè che in pochi anni è diventata un classico della gastronomia: un pizzico in più di pepe, sotto forma di pepe bianco e pepe nero appena macinati e la marinatura con lo Champagne danno al foie gras di anatra una nota di gusto inconfondibile.

Va servito a temperatura ambiente, tagliato al coltello a fette di circa 0,5-1 cm di spessore, tipicamente con un pane casereccio. Non va spalmato ma mangiato intero, può anche essere abbinato al pan brioche, e ad una marmellata rossa, di frutti di bosco, lamponi o fragole, oppure ad una composta di cipolle, o ancora con una gelatina di mango.

Si sposa bene con vini dolci passiti o muffati come i Sauterns, con bianchi molto profumati come i Sylvaner o i Gewurztraminer, meglio se alsaziani, con moscati liquorosi, con il Porto, oppure con uno spumante o uno Champagne.

Peso medio per pezzo: 145 gr.
Spedizione: Spedito incartato

Titolo