Porchetta Umbra Trancio SV

55,0098,00

La porchetta umbra – con la sua crosta croccante e l’interno, tra grasso e magro, che si scioglie in bocca generando una vera e propria esplosione di sapori – è oltremodo gustosa e per questo conosciuta e amatissima in tutta Italia e non solo. A distinguere la porchetta umbra è in particolare l’impiego, tra gli aromi, del finocchio selvatico. Per questa preparazione si sceglie più spesso la femmina del maiale perché è più magra: una volta pulita e disossata, la carne viene farcita con interiora e cartilagini e insaporita appunto con molti diversi aromi. I tronchetti, disossati salati e frizionati a mano dai nostri maestri porchettai accuratamente selezionati secondo la tradizione Umbra. La carne, resa morbida dal massaggio manuale, nel pieno rispetto della storia passata, legata artigianalmente con lo spago per alimenti in fibra naturale. Lasciato riposare e insaporire per 12 ore, il tronchetto è cotto in forno a tempi e calore controllati: per la prima ora con temperature “aggressive” al fine di rendere la cotenna croccante e fragrante; nella seconda fase, a temperature più “dolci” per mantenere morbide e succulenti le carni. Non contiene conservanti.

Lasciati trasportare dai gusti semplici, genuini ed autentici dell’arte norcina.

 

 

Carne di suino, fegato di suino, sale, spezie e aromi naturali.

Aw ≤ 0,96

Listeria monocitogenes: Assenza in 25 g

Se sfuso: Conservare in frigo a 0°/6° C.

Se sottovuoto o ATP: Conservare in frigo a 0°/6° C

Non confezionato o confezionato in film: 10 gg

Confezionato sottovuoto: —-

Confezionato atmosfera protettiva: 30 gg

Affettato sottovuoto o in atmosfera protettiva

Valori nutrizionali
per 100 gr.
Valore energetico
Kcal: 229 - Kj: 958
Grassi
15,8 gr
di cui acidi grassi saturi
6,2 gr
Carboidrati
0,5 gr
di cui zuccheri
0,5 gr
Proteine
21,1 gr
Sale
2 gr
Paese di origine: Italia
Paese di lavorazione: Italia
Paese di produzione: Italia
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini superiori a 60€
PAGAMENTI SICURI
PayPal e Carta di credito

PORCHETTA UMBRA

I tronchetti, disossati salati e frizionati a mano dai nostri maestri porchettai, sono tagli di carne provenienti da suini di sesso femminile, accuratamente selezionati secondo la tradizione Umbra. La carne, resa morbida dal massaggio manuale, viene speziata e aromatizzata con finocchio selvatico e aglio, nel pieno rispetto della storia passata, legata artigianalmente con lo spago per alimenti in fibra naturale. Lasciato riposare e insaporire per 12 ore, il tronchetto è cotto in forno a tempi e calore controllati: per la prima ora con temperature “aggressive” al fine di rendere la cotenna croccante e fragrante; nella seconda fase, a temperature più “dolci” per mantenere morbide e succulenti le carni.

ABBINAMENTI

Salumi tipici regionali, dal gusto deciso, speziati richiedono un vino altrettanto corposo e ben strutturato come il Nispero, dall’Azienda Agricola Adanti nasce questo Rosso Umbro  dal sapore intenso, piacevole, dal buon gusto.  Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli e raffinati che si aprono con note di amarena, prugna e violetta seguite da aromi di mirtillo, fragola, vaniglia e tabacco.

Taglio: Taglio consigliato con coltello.
Confezione: Confezione / Scatola
Spedizione: Spedito incartato, Spedito sottovuoto

Titolo