Morellino di Scansano Docg Bio (Copia)
€15,00
Esaurito
La voglia di riportare nel bicchiere la gioia di riscoprire la complessità dei sapori e dei profumi della tanto amata Maremma.
La Selva produce vini autentici e sinceri, in equilibrio tra tradizione e innovazione, che rispettano la natura e la terra da cui provengono.
Audacia, convivialità e generosità: è questo quello che vogliono esprimere attraverso i loro vini.
- Vitigno: 85% Sangiovese, 15% Merlot
- Zona di Produzione: Magliano in Toscana
- Produzione Annua: 20.000 bottiglie
- Vendemmia: manuale in cassette
- Vinificazione: le uve vengono raccolte alla loro maturazione ottimale e vinificate separatamente in piccole vasche di acciaio inox a temperatura controllata. A fine fermentazione il Sangiovese viene lasciato a contatto delle bucce per altri 10 giorni, mentre il Merlot passa direttamente nelle barriques nuove di rovere francese. Al termine della macerazione il sangiovese viene messo in tonneaux di rovere francese per 12 mesi. Durante la maturazione i vini vengono travasati due volte e riuniti assieme solo poco prima dell’imbottigliamento.
- Note Organolettiche: rosso rubino. Fresche note di frutti rossi e cassis, rifinite da una complessa speziatura. Al palato possiede una bella articolazione, da cui emerge un frutto vivace, piacevoli tannini ed un’acidità equilibrata. Buona persistenza.
- Abbinamenti: selvaggina, carni rosse, formaggi stagionati.
- Temperatura di Servizio: 16-18 °C.